IIS “F.Meneghini”

INTERPELLI

Interpelli per la ricerca di supplenti una volta esaurite le GPS e le GI

Cos'è

Come previsto dall’articolo 13, comma 23  dell’Ordinanza Ministeriale 88/2024 “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione –per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili– o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14″.

A cosa serve

Il presente servizio serve per la pubblicazione (oltre che sull'Albo on-line dell'Istituto e dell'UST di Brescia) degli avvisi di Interpello e permette l'invio delle domande di partecipazione.

Come si accede al servizio

Per accedere alla sezione Interpello di "Nuvola" utilizzare la seguente procedura on-line (tasto "accedi").

Servizio online

Cosa serve

Per presentare la domanda è necessario seguire tutta la procedura indicata nell’Avviso di selezione e produrre tutta la documentazione richiesta.

  • Tutti gli interessati sono tenuti a presentare la propria disponibilità al conferimento della supplenza, inviando la “Domanda di partecipazione” utilizzando esclusivamente il modello in calce all'avviso entro e non oltre la scadenza indicata. Alla domanda vanno tassativamente allegati:
  • Curriculum vitae in formato europeo, sottoscritto;
  • Copia sottoscritta del documento di identità in corso di validità.
  • L’aspirante deve inoltre contestualmente (e comunque non oltre la scadenza indicata nell'avviso) compilare il modulo reperibile al link indicato all’art. 2 dell'avviso di selezione: la compilazione del modulo è obbligatoria (la mancata compilazione dello stesso, entro il termine di invio della domanda comporta l’annullamento della stessa) ma non sostituisce la presentazione della candidatura con il modello predisposto.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Informativa privacy – Messa a disposizione

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è: IIS Meneghini, Via Morino, 5 – 25048 (BS), tel. 0364/71033

Il Responsabile della protezione dei dati può essere contattato all’indirizzo email rpd@istitutomeneghini.it

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati raccolti sono trattati solo nell’ambito del procedimento per cui sono resi e in particolare per consentire l’assunzione temporanea dell’interessato che comunica la propria messa a disposizione.

Il trattamento è svolto per adempiere ad un obbligo legale.

Destinatari dei dati

I dati possono essere comunicati a privati a seguito di richieste di accesso agli atti (l. 241/1990) o accesso civico e accesso civico generalizzato (d. lgs. 33/2013).

I  terzi che effettuano trattamenti sui dati personali per conto dell’Istituto, ad esempio per i servizi di assistenza informatica, sono Responsabili del trattamento e si attengono a specifiche istruzioni.

I dati non sono trasmessi fuori dall’Unione Europea.

Durata della conservazione

I dati trasmessi vengono conservati dall’ente per un anno dalla fine del corrente anno scolastico. Per informazioni ulteriori si rimanda al Piano di conservazione e scarto per gli archivi delle Istituzioni scolastiche: http://www.archivi.beniculturali.it/index.php/cosa-facciamo/progetti-di-tutela/progetti-conclusi/item/download/110_f76e408e2eccfbfb25b32a8b0c88a530.

I dati sono cancellati dall’account di Madisoft, con cui si gestisce il modulo online (Nuvola), entro 30 giorni. Madisoft si impegna a rimuoverli definitivamente dai propri server entro 60 giorni dalla cancellazione.

Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi e la limitazione del trattamento. Ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali. I diritti possono essere esercitati all’indirizzo rpd@istitutomeneghini.it.

L’interessato ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.