E’ possibile richiedere un permesso di uscita anticipata/ingresso in ritardo permanente o per periodi prolungati di tempo, utilizzando il modello allegato.
Valutati i motivi che stanno alla base della richiesta, a puro titolo esemplificativo per esigenze legate all’orario dei mezzi pubblici, il Dirigente scolastico potrà concedere l’autorizzazione all’uscita anticipata/ingresso in ritardo, che verrà comunicata al Consiglio di classe, mediante documentazione sul Registro elettronico.
La richiesta di permesso va firmata da entrambi i genitori: in caso di una sola firma, il genitore che sottoscrive è tenuto a dichiarare di aver effettuato la richiesta in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter, 337 quater del Codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.
Il modulo di “richiesta di autorizzazione per uscita anticipata/ingresso in ritardo” può essere stampato (o ritirato presso il centralino) e consegnato esclusivamente presso la Segreteria alunni che provvederà a sottoporlo al Dirigente scolastico, per l’approvazione; una volta vidimato dal DS, verrà consegnato all’Ufficio orario/Collaboratori del Dirigente scolastico, per la documentazione.
Per tutte le altre richieste di uscita anticipata/ingresso in ritardo non permanenti, si prega di utilizzare le funzionalità del Registro elettronico Nuvola, entro le ore 8.00 di ogni giornata.
Riferimento: circolare n° 021.
0